GIORNATA ACHILLE SERRAO 2020 - www.achilleserrao.it

Achille Serrao
Centro Studi Achille Serrao
Vai ai contenuti

GIORNATA ACHILLE SERRAO 2020

Centro Studi Achille Serrao > archivio del centro studi
Giornata Achille Serrao OTTOBRE 2020. Evento on line
Sulla piattaforma ZOOM Sabato 17 ottobre 2020 dalle 18.00 alle 19.30

Amici, poeti, critici o estimatori dell’opera letteraria di Serrao (che si sono prenotati) daranno vita a un incontro sulla piattaforma ZOOM Sabato 17 ottobre 2020 dalle 18.00 alle 19.30. Interverranno brevemente leggendo o commentando una poesia o un’opera di Achille Serrao.
Coordineranno l’evento Anna Maria Curci, Manuel Cohen e Vincenzo Luciani.
Coloro sono impossibilitati a partecipare all’evento on line con la piattaforma ZOOM, hanno inviato o potranno inviare successivamente un proprio contributo scritto che sarà pubblicato sul sito poetidelparco.it, in un articolo che già ospita i contributi di Stefano Marino, Pietro Civitareale, Giacomo Vit, Marcello Marciani, Maurizio Rossi.
Come ogni anno il Centro Studi Achille Serrao e l’Associazione Periferie da 8 anni organizzano, in ottobre, in occasione dell’anniversario della nascita e della morte un nuovo evento dedicato al Poeta.Quest’anno, con le grandi difficoltà che avrebbe comportato “in presenza”, l’evento sarà “virtuale”.
Antologia di Serrao gratis
In occasione della manifestazione 2020 in ricordo di Serrao, Edizione Cofine mette a disposizione di tutti gratuitamente la versione PDF di Achille Serrao, Antologia, un volumetto che raccoglie sue poesie in lingua e in dialetto. Il libro è a cura di Luca Benassi. La foto in copertina è di Pasquale Di Bari.
ALTRE LINGUE FEBBRAIO 2020 – Achille Serrao
Il 14 febbraio 2020 la seconda edizione di ALTRE LINGUE – Achille Serrao, Incontro e Reading di poeti nei dialetti e nelle lingue d’Italia e Cori popolari italiani è stata aperta da un saluto da Eleonora Cardinale, responsabile dell’Ufficio Archivi e Biblioteche letterarie contemporanee della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, in rappresentanza del direttore Andrea De Pasquale.
La Biblioteca Nazionale – ha ricordato Cardinale – considerato l’elevato valore culturale del fondo di 3000 volumi donato dal Centro di documentazione della poesia dialettale italiana “Vincenzo Scarpellino” e acquisito nel marzo del 2018, ha provveduto alla sua catalogazione rendendolo accessibile per la consultazione e si adoprerà perché non sia smembrato, ma mantenga la sua integrità e unitarietà. La Biblioteca è lieta di ospitare per il secondo anno la Rassegna Altre Lingue – Achille Serrao...

Achille Serrao
I testi e i contenuti nel sito sono gratuiti ai fini di contribuire all'educazione e alla diffusione della poesia; possono essere utilizzati liberamente con la sola richiesta che venga citato l'autore del testo. E' vostra responsabilità fare uso appropriato del materiale qui presente e con ciò accettate la responsabilità di qualunque utilizzo indebito di esso.

note legali e privacy policy
il sito è aggiornato a
Torna ai contenuti